deodorante

L’estate è la stagione delle vacanze, dello stare all’aria aperta del condividere momenti con la famiglia e gli amici ma è anche la stagione (ahimè) dei cattivi odori. Insomma è il momento in cui trovare un alleato naturale per contrastare l’imbarazzo dell’odore di sudore diventa una necessità primaria. 

Per una mamma questo richiede uno sforzo aggiuntivo, non solo perchè nella maggior parte dei casi si è sempre di corsa ma anche perchè con la gravidanza e l’allattamento, nel mio caso ancora in corso, l’odore del corpo cambia inevitabilmente e in molti casi il deodorante di sempre, posto che vogliate continuare ad usarlo, non funziona più.

Nel mio caso specifico le vacanze, quelle tanto attese, sono state in montagna. Quindi lunghe camminate con il piccolo in fascia o in marsupio, corse fra i prati, giochi e molto altro senza la possibilità di rinfrescarsi ogni dieci minuti come al mare. In definitiva sudate felici, ma pur sempre sudate. 

Nella mia vita precedente, ossia quella da non mamma, ho vissuto tre lunghissime estati a Milano. Non che qui a Padova le estati siano meno lunghe o meno calde ma semplicemente a Milano utilizzavo molto di più i mezzi pubblici e ho avuto modo di capire, lo sapevo anche prima eh, che l’odore di sudore non è certo un buon biglietto da visita ed oltre che recare fastidio a chi ne entra in contatto può essere anche fonte di profondo imbarazzo per chi purtroppo ne è vittima.

Durante la nostra vacanza in montagna ho deciso di mettere a dura prova il nuovo Deodorante Innovattivi di Officina Naturae, un prodotto naturale, realizzato con materie prime biologiche e certificate, insomma uno di quei prodotti “sicuri” che si prenderebbero ad occhi chiusi. Non contiene infatti sali di alluminio, allume di rocca o alcool, ingredienti che solitamente sono presenti nei deodoranti e che contrastano in maniera “artificiale” l’odore di sudore ed inoltre sono prodotti realizzati totalmente in Italia, paese da cui provengono tutte le materie prime in particolare i principi attivi.

Posso dire che il Deodorante Giardino Fiorito ha superato benissimo la prova, senza dover ricorrere a ripetute applicazioni ma semplicemente con una spruzzata al mattino. Il comfort dato dal prodotto, che permette di non doversi preoccupare del proprio odore ma di concentrarsi in attività più piacevoli come passeggiate o giochi con i bimbi, per me è stato un vero e proprio toccasana, una garanzia.

Se state cercando un buon prodotto, realizzato in Italia con materie prime certificate questo è quello che fa per voi!

 

Questo post è stato realizzato in collaborazione con Officina Naturae e potete acquistare il Deodorante Giardino Fiorito e tutta la linea Innovattivi sul loro sito ufficiale.

 

Buone corse all’aria aperta!