Menu
BEAUTY

Scrub mani fai da te

Scrub mani fai da te

Perchè ho pensato potesse interessarvi una ricetta per uno scrub mani fai da te? Beh semplicemente perchè nella vita di una donna, di una madre o di una lavoratrice le mani sono sempre in prima linea e molte volte vengono trascurate.

Lavaggi di piatti a mano, lavaggi numerosi delle mani, pulizie di casa (anche se fatte con detersivi naturali e non aggressivi), freddo o giochi particolari con i bambini sono tutte situazioni in cui le nostre mani sono esposte al 100% e a volte la sola crema idratante e nutriente potrebbe non essere sufficiente.

Questo scrub mani fai da te è davvero semplice e risolutivo e potrete davvero realizzarlo in pochi minuti con ingredienti che avete direttamente in casa. In 5 minuti potrete riavere le vostre mani morbide e setose, pronte per una dose di carezze extra ai vostri bimbi!

Scrub mani fai da te – Ingredienti per barattolo da 200 gr

  • Miele (va bene qualsiasi tipo)
  • zucchero di canna 
  • olio di mandorle (o di oliva se non ne avete in casa)
  • acqua calda

Procedimento

  1. In una ciotola sciogliete 3 cucchiai di miele con due cucchiai di acqua calda;
  2. Lasciate raffreddare poi aggiungete 6 cucchiai di zucchero di canna;
  3. Aggiungete tre cucchiai abbondanti di olio di mandorle ( o dell’olio che avete a disposizione) e mescolate bene fino a rendere omogeneo il composto;
  4. Applicate come un normale scrub al bisogno (ma vi assicuro che una volta provato ne avrete bisogno spesso!)

Scopri anche le altre ricette di Cosmesi fai da te su Greenwomam!

 

Photo by: @plqml // felipe pelaquim

About Author

Aspirante mamma green che cerca di rendere il suo passo più lieve con due bimbi, un marito, un cane e un adorato lavoro come insegnante!

No Comments

    Leave a Reply