Menu
BEAUTY / ZERO WASTE & AUTOPRODUZIONE

Scrub ai piedi total green

Una delle parti del corpo che viene spesso trascurata ma in realtà è fondamentale sono i piedi. Queste estremità lontane durante la gravidanza sembrano ancora più lontane e il rischio è quello di dimenticarsene per poi ritrovarsi con carta vetrata invece della pelle. Non amando prodotti troppo elaborati e non trovando soluzioni definitive nelle varie creme che ho testato ho provato questa ricetta per uno scrub totalmente fai da te con ingredienti che si possono trovare facilmente in casa. L’ho trovata al’interno di un libro il cui titolo sembra uno dei soliti manuali che vogliono far passare per semplici cose difficilissime ma che, perlomeno in questo caso c’è quasi riuscito. Fare i cosmetici naturali è facile è un manualetto molto snello e semplice da consultare che contiene alcune ricette per il fai da te in ambito beauty. Certo non tutte le ricette sono davvero semplici, però la maggior parte sono ottime per cimentarsi in casa.

Scrub piedi
Ingredienti:
3 cucchiai di zucchero di canna grezzo (preferibilmente biologico)
3 cucchiai di olio di mandorle dolci
1 cucchiaio di miele
2 gocce di olio essenziale di limone
2 gocce di olio essenziale di melaleuca (teatree)
2 gocce di olio essenziale di menta romana o menta campestre (per donne in gravidanza o allattamento sostituire con la lavanda)

Istruzioni
In una ciotola versare l’olio di mandorla con gli oli essenziali e mescolare poi incorporare il miele ed infine lo zucchero. Bagnare i piedi e applicare il composto ed esfoliare concentrandosi nei punti critici. Lasciare i posa qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida senza sapone.

Io l’ho trovato ottimo…Buono scrub!

About Author

Aspirante mamma green che cerca di rendere il suo passo più lieve con due bimbi, un marito, un cane e un adorato lavoro come insegnante!

No Comments

    Leave a Reply