Il Natale in casa GreenWoMam, come avete potuto nei giorni scorsi, è un Natale green, fatto di doni fatti in casa e di momenti in condivisione. Ciò non toglie che fare doni sia bello, soprattutto quando sono destinati a nuovi arrivati e quando sono fatti a persone care.
Quando arriva un neonato difficilmente si resiste alla tentazione di regalare qualcosa ma, purtroppo, di solito si finisce per regalare cose che sono utili i primi mesi e che poi andranno ad occupare spazio negli armadi. Tutine, body, vestitini che arrivano sono sempre tantissimi, quindi meglio optare per un regalo che sia utile ma che possa essere sfruttato un po’ più a lungo.
Ecco quindi una selezione di regali per neonati green, eco-sostenibili e utili.
Collana da allattamento
Può sembrare un regalo utile solo alla mamma (e già non è poco) ma in realtà è un oggetto che serve moltissimo anche al bambino per stimolare il tatto e, in alcuni casi, anche gli altri sensi. Solitamente le collane da allattamento sono realizzate da artigiane quindi vi consiglio di cercare in siti di artigianato o nei classici mercatini. In alternativa potete realizzarla voi acquistando le sfere in legno (mi raccomando certificato!)
Scopri di più sulle collane da allattamento.
Sacco nanna
Il sacco nanna non è un oggetto che ho mai particolarmente amato. Sarà che sono per l’autonomia del bambino quindi mi sembra costrittivo ma è un dato di fatto che nei primi mesi, se freddi, è l’ideale. Ce ne sono di bellissimi e realizzati con materiali certificati.
Acquista il sacco nanna su Amazon
Kit per bagnetto e cura del corpo
I prodotti cosmetici per bambini sono sempre un argomento delicato, quindi bisogna sceglierli in maniera accurata. Ci sono alcune linee bio che realizzano prodotti esclusivamente per i bambini. Io amo molto i prodotti Weleda, Officina Naturae e I Provenzali.
Link per Weleda >> http://amzn.to/2iWCTtK
Link per I Provenzali >> http://amzn.to/2iWCTtK
Link per Officina Naturae >> http://bit.ly/2zToFNm
Fascia portabebè
Lo so a volte sono monotematica ma che ci posso fare se per me il portare è una questione primaria? Una bella fascia portabebè secondo me è il regalo perfetto.
Per andare sul sicuro e non incorrere in prezzi esorbitanti io vi consiglio di affidarvi alla selezione di Elobaby oppure acquistare direttamente dal sito Didymos.
Link per Elobaby >> www.elobaby.net
Link per Didymos >> www.didymos.com
Libretti
I libri a casa nostra sono un must. Mio figlio li preferisce di gran lunga ai giochi. Per i bimbi piccoli vi consiglio Mammalingua che ha le sillabe studiate proprio per attrarre l’attenzione dei bambini.
Libri sensoriali
Il libri sensoriali, o quiet book sono oggetti personalizzabili che potete far realizzare su misura per il bimbo. vengono realizzati da artigiane che possono inserire delle attività adatte all’età dei bambini e con materiali certificati.
Scopri di più sui libri sensoriali.
Regali solidali
Se mamma e bimbo hanno già tutto potete scegliere di fare una donazione a nome del bambino. Un’ottima occasione per regalare un sorriso anche ad un bimbo in situazione di difficoltà.
Regali solidali di Save the Children
E voi che regali per neonati avreste proprio voluto ricevere?
4 Comments
Valentina
Dicembre 7, 2017 at 8:03 amQuante belle idee*_*
Martina
Dicembre 12, 2017 at 1:33 pmGrazie mille!
Viviana
Dicembre 7, 2017 at 8:46 amLa collana da allttamento non l’avevo mai vista! Bellissima!
Martina
Dicembre 12, 2017 at 1:33 pmGrazie! A noi è stata utilissima!