Potevo non prevedere una serie di regali dedicati alle mamme?! Ovviamente no, ma con le caratteristiche che determinano sempre i miei regali, ovvero green ma sopratutto utili!

Regalare qualcosa alle mamme è sempre difficile, molte volte si incorre in oggetti inutili che rimangono ad impolverarsi ed impolverare casa. Ho pensato quindi ad una serie di regali per le mamme utili che possano trovare un utilizzo nei gesti di tutti i giorni.

Ecco la mia personale selezione di oggetti da regalare ad una mamma, ma anche ad un’amica che non è mamma!

Regali green per una mamma

Dischetti levatrucco da utilizzare con acqua

Questo è uno dei prodotti make up che maggiormente ha cambiato le mie abitudini. Sono dei dischetti levatrucco da utilizzare solo con acqua che permettono di eliminare le impurità e il make up solo con acqua riducendo i costi per prodotti detergenti o salviettine levatrucco. Un ottimo modo per ridurre anche i rifiuti!

 

 

 

Coppetta mestruale

Ammetto che per questo regalo serva confidenza con chi lo riceve, ma vi assicuro che anche le più scettiche una volta provata non torneranno mai indietro agli assorbenti usa e getta!

 

 

 

 

La mia mamma sta con me

Questo libro di Claudia Porta è il libro perfetto per le mamme che sono scontente della loro posizione lavorativa o vogliono reinventarsi. Porta l’esperienza dell’autrice e tanti spunti pratici utili per avviare una nuova attività e per capire se davvero fa al caso nostro.

 

 

 

Bottiglie Pura

Sono delle bottiglie in acciaio inox che permettono di eliminare le fastidiose bottigliette in plastica che sa sempre popolano le borse delle mamme. Sono adatte anche ai bambini (ci sono anche i biberon) e sono decisamente perfette per l’ufficio e qualsiasi altra occasione.

 

 

 

 

So che sicuramente questa non è una lista esaustiva per tutti i regali per le mamme, ma spero ci sia qualche spunto al caso vostro! Voi cosa vorreste davvero ricevere di utile?