Il Natale Green continua con le mie proposte per regali dedicati a bambini di 2 anni. A due anni molte sono le capacità che si sono sviluppate nel bambino e moltissimi sono gli stimoli che lo portano a scoprire non solo il mondo, ma anche a mettersi alla prova come individuo diverso dalla mamma, con una propria autonomia e delle proprie preferenze.

Ecco quindi la mia personale lista di regali per bambini di due anni, fra questi ci sono anche i regali per il mio bimbo.

Considerato che mio figlio è alla soglia dei due anni, questi sono gli ultimi consigli di regali green per questo 2017, non mi sentirei di consigliare oggetti o giochi che non ho testato di persona ma solo per sentito dire.

La Rassegna dei regali green non finisce però qui!

Ecco i regali per bambini di 2 anni Green & utili!

Balance Bike

A queste particolari biciclette senza pedali dedicherò un post molto più esteso ma per adesso posso dirvi che sono sicuramente utili per stimolare l’equilibrio e la sicurezza nei bambini. La loro particolare struttura consente ai bambini di mettersi alla prova ed affrontare la richiesta di equilibrio di una bicicletta solo nel momento in cui sono pronti.

Link Amazon alla categoria >> http://amzn.to/2Bvi7J8

 

Cucina giocattolo (non solo per femminucce)

Imitare i grandi è una vera e propria fase del bambino e quello della cucina è uno step che la maggior parte dei bambini percorrono. In commercio ci sono diverse tipologie di cucina giocattolo, anche molto economiche, che possono essere perfette per soddisfare la voglia dei più piccoli di mettersi alla prova fra i fornelli.

Link Amazon alla categoria cucine in legno >> http://amzn.to/2j6W7t6

 

 

 

 

Tavolino per impilare e ordinare

A due anni i piccoli sviluppano delle capacità che possono essere stimolate come ad esempio quella di infilare e quella di riconoscere i colori. Questo che vi propongo è un articolo di Melissa & Doug, un marchio di giocattoli di stampo montessoriano che in casa nostra è ormai un must.

Link Amazon per acquistarlo >> http://amzn.to/2okmvoK

 

Che cosa hai fatto oggi mamma?

Questo è un libro che mio figlio adora. Crea un legame fra la mamma che lavora e il suo bambino grazie alle spiegazioni semplici di come si struttura la giornata. Il libretto, che mi è stato consigliato dalla mia carissima amica libraia Marina della Libreria Fahrenheit, ha anche degli effetti sonori che aiutano a rendere ancora più realistico il racconto.

Link Amazon per acquistarlo >> http://amzn.to/2kzdEur

 

Avete altre idee per regali a bambini di 2 anni? Vi aspetto nei commenti!