Nel mio percorso green, cominciato e messo da parte e poi ripreso con la nascita di riccioli d’oro, una forte componente lo hanno sempre avuto le pulizie di casa. Riuscire ad avere una casa semi-perfetta, secondo i miei standard, e sostenibile per me è molto importante così ho deciso di fare degli investimenti in questa direzione. La scopa a vapore è stata una di questi. In realtà è arrivata quasi per caso un giorno in cui, dopo una visita dal veterinario della nostra cagnolina, mi si paventò davanti il rischio delle pulci in casa. Si le pulci in casa con un bambino di pochi mesi.

Non so se avete presente ma ad oggi l’unica “soluzione” per le pulci in casa è una bomba chimica. Dico bomba senza esagerare in quanto si chiama proprio così e presuppone che si debba abbandonare la casa per almeno 24 ore e pulire e lavare TUTTO. Vestiti negli armadi, tende, pavimenti, materassi, TUTTO. Un incubo. Fortunatamente la cagnolina non aveva pulci ma era solo andata in mezzo a dell’erba falciata ma mi sono dovuta premunire e quindi abbiamo acquistato questa scopa a vapore. Un’investimento azzeccatissimo che ci ha permesso di eliminare la spesa per detersivi per i pavimenti, accessori per pulire punti difficili (come insenature della doccia) e molto altro.

E’ quindi una spesa, nemmeno troppo ingente, che consiglio a tutti.

Perchè acquistare una scopa a vapore

  • è ecologica, usa solo acqua, pulisce con il vapore
  • è economica, l’investimento non è troppo alto se si considera che aiuta a pulire in molti punti della casa
  • aiuta a risparmiare nella spesa riducendo le spese per detergenti specifici e chimici
  • è pratica, non servono più stracci per i pavimenti, scopettoni di vario genere e secchi
  • è rapida, in qualche secondo è pronta per essere usata
  • è ideale per tutti i pavimenti, grazie ai programmi si possono pulire pavimenti di legno come di piastrelle e marmo
  • è democratica, in famiglia la possono usare tutti, marito e bambini grandicelli compresi!

E dopo aver pulito i pavimenti alla perfezione potete dedicarvi ai vostri piccoli o ai vostri hobby senza sensi di colpa!

In commercio ce ne sono molte, noi abbiamo scelto questo modello Black&Decker che trovate anche su Amazon.