Mi vorrai sempre bene mamma?
Condividi con chi vuoi

Mi vorrai sempre bene mamma? di A. Desborges e P. Martin ed edito da La margherita edizioni è un libro che secondo me non può mancare nelle librerie di tutti i bambini non solo per la dolcezza delle immagini e dei testi ma anche perchè può avere un ruolo importante nel rendere più sicuro un un bambino circa l’amore incondizionato di mamma (e papà).

Mi vorrai sempre bene mamma? Quando proporre il libro

Questo libro è adatto per bambini a partire dai 3 anni per le tematiche che vengono trattate e per la maturità a livello interpretativo che richiede.

Per noi questo libro, in particolare in questo periodo in cui mio figlio ha fra i 3 e i 4 anni, è un libro fondamentale. Per mio figlio è stato un periodo di cambiamenti e grandi ancora ne stanno arrivando e inevitabilmente ci sono nelle insicurezze che fanno capolino, come è normale e giusto che sia per il suo sviluppo e per la sua crescita. Ma se c’è un’insicurezza che non voglio lui senta è proprio quella relativa al mio amore incondizionato che ci sarà sempre e per sempre.

Questo libro, nel nostro caso grazie anche all’estrema somiglianza del protagonista del libro con mio figlio, ci è servito per chiarire che anche gli scontri che abbiamo (quotidianamente) sono necessari ma che non mettono in discussione il nostro amore reciproco. Nel libro si parla di un segreto, n segreto bellissimo, che aiuta i piccoli a comprendere ogni episodio ed interpretare con i loro strumenti ciò che succede nella loro vita.

Per me questo è un libro davvero unico, e lo consiglio in particolar modo in quei momenti di forte stress sia emotivo che personale. I bambini lo vivono tutto ed è giusto dar loro le sicurezze di cui hanno bisogno di crescere sempre ed in ogni momento.

Potete acquistarlo nelle migliori librerie per bambini o a questo link Amazon (affiliato).

Trovate molti altri consigli di lettura per bambini nella sezione di Greenwomam Libri per bambini.