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MENU' SETTIMANALI

Menù Settimanale Febbraio – Settimana 3

menù settimanale febbraio

Ecco pronto il Menù Settimanale Febbraio – Settimana 3 per aiutarvi nella programmazione dei pasti per tutta la famiglia!

Vi ringrazio per essere qui…questa è una nuova formula che vi propongo dopo aver sentito le vostre opinioni sia nel gruppo Idee green per mamme..e non e nella pagina Facebook di GreenWoMam

Potete ricevere il menù di venerdì, pre programmare la spesa, iscrivendovi alla newsletter dal box qui a destra!

Se invece vi interessa la VERSIONE MENSILE DEL MENU’ sul sito trovate anche quella a questo link.

Ma bando alle ciance, ecco il menù per la prossima settimana. Mi raccomando leggete anche le note sotto alla tabella, vi aiuteranno ad organizzare il vostro menù settimanale personalizzato!

Prima di iniziare, ecco alcune considerazioni:

  • l menù è realizzato da me. Non sono una nutrizionista ma semplicemente una mamma. Mi piace però calibrare i pasti su ciò che mio figlio e mio marito mangiano a pranzo per assicurare un’alimentazione equilibrata a tutta la famiglia. Sono comunque seguita da una nutrizionista che mi aiuta ad organizzare i pasti.
  • A casa non consumiamo proteine animali derivanti da carne ma solo da pesce.
  • A pranzo sono da sola quindi per necessità i pasti sono rapidi da preparare.
  • Sono fortemente intollerante al lievito, motivo per cui non ne troverete all’interno del menù al di fuori del lievito madre;
  • La colazione non è inclusa, trovate tante proposte qui grazie alla collaborazione con la dietista Elena Aprile
  • Se possibile congelo le pietanze in modo da averle pronte al bisogno.

Menù Settimanale Febbraio – Settimana 3

Giorno Pranzo Cena  To do
LUNEDI’ Pasta integrale con bieta e nocciole Passato di verdura con lenticchie e miglio
Ceci saltati con broccoli al vapore e pane integrale Uova sode con patate al vapore e carote Scongelare il pesce (se usate pesce congelato)
MERCOLEDI’ Cous cous di verdure con cannellini Filetto di platessa al limone con cavolfiore al forno Mettere a bagno i ceci
GIOVEDI’ Ricotta di pecora con cavolo cappuccio e pane integrale Tortini di patate ripieni di funghi e cavolo nero  e hummus di ceci
VENERDI’ Filetto di salmone saltato e carote al forno Sformato di riso con spinaci e formaggio di capra Impastare la pizza (lievito madre)
SABATO Risotto alla zucca con funghi porcini Pizza homemade con radicchio tardivo e formaggio di capra
DOMENICA Lasagne vegetali Vellutata spinaci e carote con quinoa e fagioli adzuki

Note importanti:

  • Il vantaggio di organizzare i pasti in un menù settimanale lo trovate in questo post
  • Se non viene specificato la fonte di carboidrati è pane integrale con lievito madre o crackers fatti da me;
  • Per realizzare i pasti mi attengo alla linea guida che prevede di inserire tutti i macronutrienti ossia una fonte di carboidrati, una di fibre e vitamine e una di proteine;
  • Tutte le ricette sono a prova di bambini e possono essere adattate anche al periodo di svezzamento.

Buona programmazione e buon appetito!

Martina

Photo by:
Joseph Gonzalez

About Author

Aspirante mamma green che cerca di rendere il suo passo più lieve con due bimbi, un marito, un cane e un adorato lavoro come insegnante!

2 Comments

  • Michela
    Febbraio 18, 2019 at 4:19 pm

    Condivido l’utilità del menù settimanale, ottimo per risparmiare tempo, non rimanere mai a corto di idee e bilanciare la dieta settimanale di tutta la famiglia! Grazie per le idee!

    Reply
    • Martina
      Febbraio 22, 2019 at 3:06 pm

      Ciao Michela, anch’io lo trovo una soluzione ottimale per variare la dieta e assicurarsi piatti sani ad ogni pasto!

      Reply

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