la zucca a sorpresa

Eccoci al secondo lavoretto di Halloween semplice semplice da realizzare in casa con materiali di recupero per passare qualche ora in compagnia dei vostri bimbi mettendo le mani in pasta!

Se avete perso il lavoretto dedicato ai fantasmini trovate tutte informazioni a questo link!

Questo secondo lavoretto è molto semplice come il primo ma richiede delle abilità di motricità fine tipiche dei 5/6 anni anche se potete realizzarlo anche con bambini più piccoli dando loro una mano nelle parti per loro più complesse.

Come per i fantasmini anche per la zucca a sorpresa servono pochi materiali che sicuramente avrete già in casa. Non è nulla di complesso ma sarà divertente scoprire la sorpresa insieme ai bimbi.

Potete utilizzarle come gadget per una festicciola oppure come regalino per gli amichetti dei bimbi, sicuramente loro sapranno sfruttare al meglio questo piccolo lavoretto per intrattenersi. I materiali sono tutti semplici da reperire, sicuramente li avrete già in casa, se ad esempio non avete il cartoncino arancione potete colorarlo direttamente voi o farlo colorare ai più piccoli.

Se vi interessano altri lavoretti di Halloween semplici e green li trovate nella bacheca Pinterest che ho dedicato proprio a questa tematica dove sicuramente troverete tantissime idee facili facili da realizzare e soprattutto con i bimbi!

La zucca a sorpresa di Halloween

Occorrente per 1 zucca

  • Un cartoncino arancione
  • un cartoncino bianco
  • un pennarello nero
  • un fermacampioni
  • una forbice (con punte arrotondate per i bambini)

La zucca a sorpresa – Procedimento

  1. Disegnate sul cartoncino una zucca grande circa 15/20 cm e ritagliatela.
  2. Disegnate nel cartoncino bianco un fantasmino e ritagliatelo. Il fantasmino deve essere leggermente più piccolo della zucca in modo da essere una vera sorpresa.
  3. Tagliate a metà la zucca e fate passare il fermacampione all’estremità inferiore inserendo come ultimo il fantasmino.

 

Booooooh, attenti alla zucca a sopresa!!