Il calendario dell’Avvento non è mai stata una tradizione a me familiare. A casa mia non è mai stato fatto e quindi l’ho scoperto quando ero già grande, va da sè che per me stessa non l’ho mai fatto e, non dando dolci a mio figlio, non l’ho mai fatto per lui. Sicuramente se mai lo farò per lui non includerà dolcetti da mangiare ogni giorno e non mi piace nemmeno l’idea di regalare un oggetto o un gioco al giorno per tutti i giorni che portano a Natale.
L’anno scorso mi è piaciuto molto il calendario dell’avvento della gratitudine di Claudia Porta, e penso che sia quello che finora a me è stato più vicino per la sua praticità e per la sua profondità. Online moltissimi blog propongono calendari bellissimi, che sicuramente meritano di essere fatti e vissuti.
Quest’anno per me e per voi lettrici e lettori di GreenWoMam ho pensato ad un calendario un po’ speciale che punta alla condivisione in famiglia e alla salvaguardia del nostro ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani: il Calendario dell’ECO-avvento.
Cos’è il calendario dell’ECO-Avvento?
- E’ un semplice calendario che scandirà l’arrivo del Natale attraverso piccoli gesti che possiamo fare ogni giorno per vivere in maniera più green. Come?
- Ogni giorno, dall’1 al 25 dicembre vi invierò una mail con un eco-tip che potete attuare in prima persona e da subito coinvolgendo tutta la famiglia.
- Si, ci saranno anche dei consigli per regali green, tutti da scoprire.
Come ricevere il calendario dell’ECO-Avvento?
Basta semplicemente iscrivervi alla newsletter di GreenWoMam, la stessa che utilizzate per ricevere il menù della settimana! potete farlo dal box qui a fianco o compilando questo form:
Siete pronte/i?
Ci vediamo dal 1 dicembre per un’eco-consiglio al giorno per un Natale più sostenibile e green per tutti!
No Comments