Menu
BIMBI GREEN

4 Idee regalo per bambini fino ad 1 anno

Mancano ormai pochi giorni a Natale che per i bimbi è sinonimo di regali, giochi o altri oggetti che siano. Fare un regalo ai bimbi d’oggi non è semplice perchè (è banale ma è la verità) hanno davvero tutto ed è bello puntare su cose che possano essere originali e allo stesso tempo apprezzate dai piccoli.

Ecco una piccola selezione di giochi e altri oggetti che potrebbero essere un ottimo spunto per un regalo apprezzato sia dai bimbi che dai genitori.

Giochi Montessoriani

 

Su Amazon si trovano tantissimi giochi per bambini di tutte le età. Quelli che preferisco sono quelli che “insegnano” qualcosa dando degli stimoli che i bimbi possono interpretare a loro modo per scoprire il mondo che li circonda. Un’ottima selezione sono i giochi di Melissa & Doug, di stampo montessoriano e realizzati con materiali naturali ed atossici. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età.

Un altro bel sito per trovare dei giochi montessoriani in piena regola è Montessori4you.it. Qui si trovano anche dei kit completi per i più piccoli e numerosi spunti per attività da fare in casa.

Giochi per stimolare il movimento

 

Altri giochi che fino all’anno del piccolo sono utilissimi sono i giochi che lo aiutano a spostarsi nello spazio. Tricicli, carrellini e similari sono ottimi per permettere al bimbo di muovere i primi passi in autonomia. Su Amazon se ne trovano di diversi tipi e prezzi, a questo link trovate una selezione di quelli che preferisco, ossia quelli in legno.

Quiet Book

 

I quiet book sono dei prodotti artigianali di alto livello che stimolano il bimbo con attività uniche e nella maggior parte dei casi calibrate sulle sue potenzialità. Essendo prodotti artigianali è possibile farli far su misura. Io ho la fortuna di avere una mamma con le mani d’oro che li fa, quindi mio figlio è davvero fortunato.

Online se ne possono comunque trovare molti sia già pronti, ma anche tante artigiane che li preparano accuratamente. Quelli della mia mamma li potete trovare alla sua pagina Facebook Il Baule di Margot, mentre su Etsy ne potete trovare moltissimi di belli, bellissimi.

Libri

I libri per i piccoli sono sempre una vera e propria scoperta. Su Amazon ce ne sono davvero molti adatti a tutte le tasche. Qui se ne potrebbero consigliare a migliaia.

Questa è la mia personale selezione (costantemente aggiornata) creata con i preziosi consigli della mia carissima amica Marina che gestisce la Libreria Fahrenheit a Monselice (se abitate in zona una capatina la dovete proprio fare!).

 

Per i regali utili alla mamma e al bambino, ci vediamo al prossimo post!

 

 

About Author

Aspirante mamma green che cerca di rendere il suo passo più lieve con due bimbi, un marito, un cane e un adorato lavoro come insegnante!

No Comments

    Leave a Reply