Menu
BEAUTY / ZERO WASTE & AUTOPRODUZIONE

Green Beauty. Come la penso io.

green beauty

Anche questa parte del sito dedicata alla bellezza merita una bella premessa su quello che potrà esserci al suo interno. Non sono mai stata un’appassionata di make up, moda o altro anche se il mio lavoro mi ci ha sempre portato a confronto quindi inevitabilmente mi ci sono dovuta confrontare.

Come per la cucina anche in questo campo la mia filosofia è Less is better anche se devo ammettere che non esco mai di casa senza il fantastico quartetto ossia fondotinta, matita nera, rimmel e blush. E poi uso crema per il viso e per il corpo. Ma oltre a questo non ho mai usato nulla di particolare. Non che non ne sia attratta (ho sempre avuto armadietti pieni di prodotti cosmetici) ma non ho la pazienza e ora il tempo per utilizzare tutti quei trattamenti.

E negli ultimi anni ho aggiunto anche una riflessione relativa a cosa compone tutti questi trattamenti. Quindi, dopo essermi documentata e aver cercato diverse informazioni relative alla composizione di molti prodotti, ho deciso di provare a farli direttamente in casa per una Green Beauty al 100%. Ho così scoperto il magico mondo dello “spignatto” dove tutto diventa possibile trasformandosi in piccoli chimici.

Visto che ho trovato molto utili varie ricette qui troverete alcuni miei esperimenti, con relative fonti!

Se vi piace la materia vi consiglio i blog di Romina CookingBeauty e Khadi SonoBio. Li troverete tantissime ricette per qualsiasi cosmetico autoprodotto, sono davvero un’infinita fonte di idee!

 

Se ti piacciono i cosmetici fai da te ecco alcuni post che potrebbero interessarti:

Balsamo labbra al miele fai da te

Scrub ai piedi total green

About Author

Aspirante mamma green che cerca di rendere il suo passo più lieve con due bimbi, un marito, un cane e un adorato lavoro come insegnante!

No Comments

    Leave a Reply