#merendabellaebuona

Eccoci con l’appuntamento dedicato all merenda con la nostra dietista preferita: Elena Aprile! Oggi ci propone un’ottima merenda #bellaebuona in stile natalizio ideale per le merende dei giorni di festa!

_____________________________________________________________________

L’appuntamento con la #merendabellaebuona oggi propone qualcosa di semplice, ma davvero sfizioso, provare per credere!

Se insegniamo ai bambini i gusti semplici degli alimenti che la natura ci offre saranno i primi ad apprezzarli. Basta poco per rendere una proposta più sfiziosa, senza dover per forza ricorrere a merendine confezionate o prodotti troppo farciti e pesanti.

Lo ripetiamo: lo spuntino deve essere un piccolo pasto che aiuti ad arrivare a pranzo o a cena con la giusta dose di fame per cui non serve mettere su “banchetti esagerati”!

In questo clima di feste natalizie in cui dolcetti, cioccolatini e biscottini non mancheranno vi propongo una merenda semplice per evitare di arricchire troppo le giornate di zuccheri.

Che ne dite di una mela (o pera) cotta con giusto un goccio d’acqua e tanta cannella a cui aggiungere della granella di nocciole o altra frutta secca a piacere? E, perché no, anche un cucchiaio di yogurt bianco?

Frutta cotta speziata
Frutta cotta speziata

Il profumo dolce della cannella la renderà una merenda speciale in perfetto stile natalizio, favorendo però alimenti che ci nutrono davvero!

Dott.ssa Elena Aprile

Sito web: Dietista Elena Aprile

Facebook: @dietistaelenaaprile

Instagram: @ele_aprile_dietista

Email: elena.aprile.dietista@gmail.com

 

Photo by:
Brooke Lark

@Elena Aprile