Menu
BIMBI E MAMME

Essere mamma, per una come me

essere mamma

Essere mamma per una come me vuol dire vivere ogni giorno come se fosse il primo, come se fosse l’ultimo, come se fosse l’unico.

Essere mamma per una come me vuol dire studiare come se si fosse all’università, per l’esame finale, per l’esame più importante, per mostrare il meglio di me.

Essere mamma per una come me vuol dire sorriderti, sforzarmi di farlo anche quando l’unica cosa che vorrei fare è gridare, arrabbiarmi o semplicemente fare altro.

Essere mamma per una come me significa rinunciare alle uscite, ai convegni, alle serate con gli amici sapendo che l’unica cosa, e la più importante, è il tuo sorriso alla mattina quando mi vedi lì con te.

Essere mamma per una come me vuol dire rivalutare. Rivalutare il lavoro, la sua importanza. Rivalutare tutte quelle che sono state le cose principali finora.

Essere mamma per una come me ha significato capire che dal giorno che eri con me non ero più io, eravamo noi. E quel noi è per sempre.

Essere mamma per una come me vuol dire comprendere il Per Sempre.

Essere mamma per una come me vuol dire far di tutto per essere la mamma che vorrei essere.

Essere mamma per una come me vuol dire capire giorno per giorno che non sei mio, ma sarai per sempre il mio bambino.

Essere mamma per una come me vuol dire provare a lasciarti, nel mio piccolo, un mondo migliore.

Essere mamma per una come me vuol dire cercare di farti sentire sempre unico, non il più bravo o il più bello, ma unico perché lo sei.

Essere mamma per una come me vuol dire concedermi qualche ora senza di te, per essere con te quando siamo insieme.

Essere mamma per una come me vuol dire circondarti di persone che ti amano e capire che ce ne possono essere tante anche se mai nessuna ti amerà come ti amo io.

Essere mamma per una come me vuol dire, semplicemente, amarti più di quanto abbia mai fatto con me stessa. Perché sei la parte più bella di me.

Trovi tante altre riflessioni sparse sulla maternità su Emozioni da mamma.

About Author

Aspirante mamma green che cerca di rendere il suo passo più lieve con due bimbi, un marito, un cane e un adorato lavoro come insegnante!

No Comments

    Leave a Reply