vacanza al mare

Siete arrivate stremate a pochi giorni dalle vacanze, ma manca un ultimo step: la preparazione delle valigie per tutta la famiglia. Come sarebbe bello avere una bacchetta magica che preparasse le valigie senza dimenticar nulla! Ma la bacchetta magica non c’è quindi non ci rimane che fare di necessità virtù e predisporre tutto al meglio per non dimenticare nulla e, perchè no, rendere divertente anche la preparazione alla vacanza.

Per farlo ho preparato una checklist da stampare e compilare al bisogno, la potete scaricare al link sottostante!

Ma prima ecco alcuni consigli per divertirsi preparando le valigie:

  • Coinvolgete i bimbi: se le avete a disposizione potete utilizzare delle valigie di piccole dimensioni e consegnare direttamente a loro le cose da inserire all’interno, si sentiranno parte dei preparativi e non vedranno l’ora di partire anche loro!
  • Suddividete in categorie il contenuto delle valigie e distribuite il tutto all’interno di sacchetti di stoffa o di plastica, sarà più facile controllare di aver tutto e più semplice trovare ciò che ci serve;
  • Utilizzate il metodo Konmari per piegare i vestiti, saranno molto più ordinati e magicamente le valigie saranno più capienti!
  • Portate l’indispensabile, non esagerate con vestiti ed accessori.

 

Non mi resta che augurarvi buona vacanza al mare!

 

Scarica la Checklist per la vacanza al mare con i bimbi!

 

Potrebbe interessarti anche:

Checklist valigia: vacanza in montagna con i bambini (PDF scaricabile)