Nella mia esperienza di mamma un ruolo molto importante ha avuto, e ovviamente sta ancora avendo, la ricerca della qualità. Questa ricerca è trasversale, passa dal cibo al vestiario e non può non includere i giochi, che sono parte fondante nella vita di un bambino.
Per me i giochi sono una croce e delizia, fin da piccolo ho circondato mio figlio di giochi di legno e giochi che avessero uno scopo per la sua età. Non nascondo di aver ricevuto anche parecchie critiche per questo ma ho sempre seguito il mio istinto e finora il piccolo sembra aver gradito. E’ un dato di fatto però che i giochi di legno o comunque con una certa finalità educativa siano giustamente più costosi ed alcune volte ho dovuto cedere per quiete familiare a dei regali per me poco adatti ad un bambino sia per materiali che per tipologia di gioco.
Inoltre i giochi che piacciono a me sono dei giochi abbastanza rari, non si trovano così facilmente se non in negozi specializzati e la ricerca non è sempre così rapida come può essere per altri oggetti.
Nella mia ricerca mi sono imbattuta su Billybu che fin dalla sua presentazione mi ha inevitabilmente attratto, la riporto in maniera integrale:
“Billybu è un progetto che consiste in una box che raccoglie giochi educativi in grado di accompagnare i bambini nella fascia prescolare, realizzata da un team di professionisti nel campo della formazione con l’aiuto di psicologi.Il gioco sarà sempre caratterizzato da una fattura artigianale, realizzato da piccoli marchi scelti (non solo italiani) che non hanno accesso alla grande distribuzione, ma che si distinguono per la qualità del proprio lavoro e per l’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente, come carta, cartone, legno certificati e cotone biologico. I genitori riceveranno anche una serie di contenuti di tipo formativo che li aiuteranno a capire cosa il bambino sta vivendo nella sua fase di sviluppo.”
A fronte dell’abbonamento, che costa 34 € ogni 2 mesi, si riceve la box a cadenza bimestrale per tutto il periodo pre scolare del figlio e, ovviamente, ogni box contiene giochi e contenuti diversi.
Ecco i motivi per cui vi consiglio un abbonamento a Billybu, sia per i vostri figli che come regalo:
- i giochi sono realizzati da artigiani con attenzione ai dettagli e cura nella scelta dei materiali;
- i materiali sono naturali ed eco-sostenibili;
- la proposta avviene secondo l’età del bambino quindi non si corre il rischio di proporre qualcosa di non adatto al piccolo;
- è comodo, viene recapitato a casa direttamente;
- è semplice, potete abbonarvi direttamente online;
- è davvero un’ottimo modo per limitare l’acquisto d’impulso e far giocare il vostro bimbo con giochi di qualità.
No Comments