Menu

ABOUT

Martina

Mi chiamo Martina, vivo alle porte di Padova, sono mamma di due bimbi, Elia e Orlando, e sono un’insegnante di scuola primaria.

Sono anche un’antropologa, una giornalista, una studentessa di pedagogia e un’ex web marketer.

Ho vissuto a Bologna, ad Urbino, a Barcellona e a Milano ma il mio sogno è quello di vivere in un maso in alta montagna.

In questo blog e nei miei social parlo di sostenibilità a 360° sia nella vita di tutti i giorni con piccoli gesti sostenibili quotidiani ed esperimenti green sia nell’educazione che mi piace definire consapevole, oltre che sostenibile.

GreenWoMam

Ci ho messo un bel po’ per scegliere un nome che riassumesse l’essenza di questo sito ed eccolo qui: Green che rappresenta il mio cercare la sostenibilità ogni giorno, e la combinazione fra Woman e Mamma ossia quello che sono ovvero Donna, fin dalla nascita, e Mamma dalla nascita dei miei bimbi.

E’ un po’ difficile spiegare cosa ci sarà all’interno di questo sito, faccio prima a dire cosa non ci sarà:

Non ci saranno regole ma solo consigli, sto crescendo come mamma, donna ed educatrice raccoglierò semplicemente quelle che sono le mie esperienze, i miei studi e i miei approfondimenti.

Non troverete mai posizioni drastiche. Sono dell’idea che le prese di posizione senza compromesso tendono più ad escludere che includere, e non è quello di cui abbiamo bisogno.

Spero sia un bel viaggio, quel che è certo è che, almeno quello di mamma, sarà per sempre.

GREENWOMAM SU VANITYFAIR.IT

Le abitudini green di Greenwomam sono state riportate anche su VanityFair.it in un articolo con 10 consigli per diventare mamme green.

Qui puoi leggere l’articolo.

Un piccolo sogno che si realizza ma soprattutto una grande opportunità!

Sempre da Vanityfair.it sono stata selezionata fra i 10 green influencer da seguire nel 2020, una grandissima soddisfazione!

Qui l’articolo sui 10 green influencer da seguire.

Scrivimi per commenti, consigli, suggerimenti, collaborazioni o semplicemente per fare due chiacchiere 🙂

    No Comments

      Leave a Reply