Menu

CHI SONO

Questo bellissimo ritratto è stato realizzato da Carlotta Illustration

Mi chiamo Martina, vivo alle porte di Padova, sono mamma di due bimbi, Elia e Orlando, e sono un’insegnante di scuola primaria.

Sono anche una giornalista, una studentessa di pedagogia e un’ex web marketer. Ho una laurea in Antropologia Culturale e sono femminista da sempre.

Ho vissuto a Bologna, ad Urbino, a Barcellona e a Milano ma il mio sogno è quello di vivere in un maso in alta montagna o magari in nord Europa.

In questo blog e nei miei social parlo di sostenibilità attraverso i “semini” ovvero i piccoli gesti sostenibili quotidiani e di educazione consapevole. La mia è una sostenibilità imperfetta, ma decisamente consapevole.

GreenWoMam

Questo nome è nato nel 2016, dopo la nascita di Elia: Green che rappresenta il mio cercare la sostenibilità ogni giorno, e la combinazione fra Woman e Mamma ossia quello che sono ovvero Donna, fin dalla nascita, e Mamma dalla nascita dei miei bimbi.

Potrei fare un elenco delle cose che troverete in questo sito ma preferisco dirvi quello che NON troverete:

Non ci saranno regole ma solo consigli, sto crescendo come mamma, donna ed educatrice e raccoglierò semplicemente quelle che sono le mie esperienze, i miei studi e i miei approfondimenti.

Non troverete mai posizioni drastiche. Sono dell’idea che le prese di posizione senza compromesso tendono più ad escludere che includere, e non è quello di cui abbiamo bisogno.

Spero sia un bel viaggio e che vorrete farne un tratto insieme a me!

GREENWOMAM SU VANITYFAIR.IT

Le abitudini green di Greenwomam sono state riportate anche su VanityFair.it in un articolo con 10 consigli per diventare mamme green.

Qui puoi leggere l’articolo.

Un piccolo sogno che si realizza ma soprattutto una grande opportunità!

Sempre da Vanityfair.it sono stata selezionata fra i 10 green influencer da seguire nel 2020, una grandissima soddisfazione!

Qui l’articolo sui 10 green influencer da seguire.

Scrivimi per commenti, consigli, suggerimenti, collaborazioni o semplicemente per fare due chiacchiere 🙂

    No Comments

      Leave a Reply