Menu

ABOUT

martinacelegatohd

Mi chiamo Martina, vivo nella prima periferia di Padova, dove mi sono stabilizzata dopo aver girato l’Italia, ho due bimbi, Elia e Oralndo, e sono un’insegnante di scuola primaria.

Sono anche una giornalista, ma anche un’ex web marketer…ma questa è un’altra storia.

E studio, mi sono resa conto che lo studio fa parte della mia persona e mi sono iscritta di nuovo all’Università.

Amo il green, le filosofie relative alla sostenibilità e cerco di ridurre il mio impatto sull’ambiente il più possibile, per lasciare ai miei figli un pianeta che possa far loro scoprire le meraviglie che anch’io ho potuto ammirare. Tutto questo con un compagno all’estremo opposto convinto carnivoro e ad alto impatto ambientale, che mi supporta solo nella raccolta differenziata, però con grande impegno.

GreenWoMam, ci ho messo un bel po’ per scegliere un titolo che riassumesse l’essenza di questo sito ed eccolo qui: Green che rappresenta la mia tendenza verso la sostenibilità, e la combinazione fra Woman e Mamma ossia quello che sono ovvero Donna, fin dalla nascita, e Mamma dalla nascita dei miei bimbi.

E’ un po’ difficile spiegare cosa ci sarà all’interno di questo sito, faccio prima a dire cosa non ci sarà:

Non ci saranno regole ma solo consigli, sto crescendo come mamma e donna raccoglierò semplicemente quelle che sono le mie esperienze e le tematiche che più interessano.

Non troverete mai posizioni drastiche nè a riguardo dell’alimentazione nè a riguardo di altre tematiche. Pur apprezzando chi riesce a fare delle sue scelte green o alimentari uno stile di vita mi sono resa conto negli anni che per me non è così.

Spero sia un bel viaggio, quel che è certo è che, almeno quello di mamma, sarà per sempre.

GREENWOMAM SU VANITYFAIR.IT

Le abitudini green di Greenwomam sono state riportate anche su VanityFair.it in un articolo con 10 consigli per diventare mamme green.

Qui puoi leggere l’articolo.

Un piccolo sogno che si realizza ma soprattutto una grande opportunità!

Sempre da Vanityfair.it sono stata selezionata fra i 10 green influencer da seguire nel 2020, una grandissima soddisfazione!

Qui l’articolo sui 10 green influencer da seguire.

Scrivimi per commenti, consigli, suggerimenti, collaborazioni o semplicemente per fare due chiacchiere 🙂

No Comments

    Leave a Reply