Da alcuni giorni siamo bloccati in casa (sigh) per acciacchi vari quindi non ho potuto dedicare il tempo che volevo alla realizzazione di un regalo per la Festa del Papà. In vista di questa ricorrenza, essendo per me ancora una novità questa festa visto che il mio bimbo ha solo un anno, avevo però ricercato diverse idee da riprodurre. Pinterest come sempre in queste evenienze mi è stato molto utile per trovare idee che voglio condividere, anche se siamo molto a ridosso della data, per un regalo improvvisato nei tempi e materiali ma fatto con il cuore.

Cornice con foto

E’ un grande classico per queste feste però, se devo dire la verità, stampare delle foto in questi tempi di smartphone e fotocamere digitali, non è poi così banali. Questa idea prevede la realizzazione di una cornice di cartoncino con delle foto all’interno delle lettere PAPA’. L’ho trovata molto carina per la sua sintesi dell’idea di famiglia in una sola parola.

Un’altra idea carina e molto green è quella che prevede l’utilizzo di bastoncini di legno per la realizzazione della cornice, trovate tutte le indicazioni qui.

 

Portachiavi

Anche questo è un grande classico per la festa del Papà ma volete mettere la dolcezza del ricordarsi del proprio bimbo ogni volta che si accende la macchina o si esce di casa?!?

Questa idea è molto green e davvero deliziosa! In alternativa se avete in casa della creta o similari potete optare per questo portachiavi, molto semplice ma d’effetto.

 

Papà giochi con me?

Ed eccoci arrivati ai giochi da riciclo che si possono realizzare per invitare il papà a giocare. Ecco il gioco del tris, da realizzare con i tappi di bottiglia, non è geniale mettere le foto del bimbo e del papà sui tappi per riconoscere le pedine?!?

Quest’altra idea è davvero contemporanea “Papà metti qui il cellulare e gioca come me!” su di un supporto per il telefono realizzato in cartoncino. Perfetto per tutte quelle volte che lavoro e tecnologia ci fanno perdere di vista le cose davvero importanti. E per tutte quelle volte che una bella passeggiata può migliorare la giornata di tutta la famiglia.

 

I porta promemoria magnetici

Usando una molletta magnetica si possono creare moltissime varianti dedicate al Papà! Con cartoncino, gomma crepla, tempere o altro si possono decorare questi magneti da tenere appesi al frigo o in un posto in vista per semplici promemoria o messaggi.

 

Il porta penne

Cartoncino colorato, rotolo esausto della carta igienica e tempere e il gioco è fatto! Ecco un simpatico portapenne da portare anche in ufficio.

 

Noi l’anno scorso abbiamo preparato una bella foto incorniciata da appendere e il bigliettino qui sotto, voi?

 

Un bigliettino per ricordare  il papà nella sua festa!