Da quando è nato mio figlio sono sempre alla ricerca di nuove attività da fare con lui che gli permettano di esprimere la sua creatività e stimolare la sua manualità. Non sono una di quelle mamme che riempie tutto il giorno di attività, lui va già al nido quindi fa molte cose ma qualche volta mi piace proporgli qualcosa di diverso anche a casa, e fare così delle esperienze insieme.

Navigando in rete mi sono imbattuta in Toucan Box che fin da subito mi ha affascinato per la formula con cui viene proposta e per la varietà di attività che possono essere realizzate.

Cos’è Toucan Box?

E’ un kit creativo che si può ricevere direttamente a casa che contiene tutto il necessario per realizzare un’attività, ma proprio tutto eh! Dalla colla ai colori passando per cartoncini e tutto quello che può servire.

Le attività sono molto diverse fra loro e ognuna mira a stimolare un’abilità e soprattutto la fantasia concentrando il piccolo nella realizzazione di un manufatto. Insomma il prodotto ideale se volete fare delle attività creative con i vostri bimbi ma non siete delle appassionate di fai da te quindi non avete tanti materiali in casa.

Come molti prodotti che soddisfano le esigenze di una mamma anche Toucan Box è stato pensato e realizzato da una mamma, Virginie Charles-Dear che, da mamma di tre bambini, si è trovata più volte ad affrontare la voglia di curiosità dei suoi piccoli. Con questo kit è riuscita a dare una risposta ad un problema che accomuna molte mamme!

 

Costruiamo insieme la coda di dinosauro

Il kit che abbiamo ricevuto prevedeva la creazione di una coda di dinosauro e si componeva di tutti i materiali necessari, come potete vedere dalle foto qui sotto. Io ho trovato deliziosa anche la scatola con il nome del bimbo, che lo rende davvero un pacchetto a lui riservato.

Visionati tutti i materiali io ho cominciato la creazione raccontando una storia a mio figlio, lui adora i racconti e mi è sembrato il metodo migliore per introdurlo alla creazione di un oggetto da zero.

Essendo il mio bimbo ancora piccolino, 23 mesi, l’ho guidato nella composizione e devo dire che si è divertito molto ad attaccare le macchie sulla coda e si è molto impegnato sia nell’appiccicare il biadesivo (non vi dico le risate quando si appiccicava al dito!) e nel colorare la mascherina (un dinosauro completo!).

Una volta composto tutto abbiamo messo alla prova la ferocia del dinosauro con un bel racconto a tema e abbiamo anche creato il nostro Cindysauro (ossia abbiamo vestito la cagnolina Cindy con la coda, che le faceva da cappottino completo!) che ci ha rincorso per tutto il salotto!

 

Toucan Box, per noi, ha superato la prova!

 

Il kit di Toucan Box viene spedito direttamente a casa tramite un abbonamento (che potete fare dal sito ufficiale) e non potete scegliere quale kit ricevere ma sarà sempre una sorpresa sia per voi che per i bimbi. 

Ma non è finita qui, se vi iscrivete alla newsletter di GreenWoMam potrete accedere all’area riservata dove troverete uno sconto da utilizzare per acquistare la vostra Toucan Box!

Potete farlo comodamente da qui!

 

Ora, per il periodo Natalizio, potete anche ordinare la scatola a tema, per attività creative in tema Natale adatte a tutta la famiglia!

ygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-9193657682127445" data-ad-slot="3422003214" data-ad-format="auto">