Solari per bambini con buon INCI

Solari per bambini con buon INCI

Quando si parla di sole e bambini l’allarmismo è sempre alle porte. Se è vero che bisogna stare attenti è anche vero che il sole porta molti benefici all’organismo umano, anche a quello dei bambini. L’esposizione ai raggi solari stimola l’organismo alla produzione di vitamina D che è definita in gergo medico la vitamina antirachitismo che aiuta a rendere più forti le ossa depositando il calcio che ingeriamo attraverso l’alimentazione e l’acqua.

Bisogna però fare attenzione a come ci si espone al sole e, per quanto riguarda i bimbi l’attenzione deve essere raddoppiata vista la delicatezza della loro pelle e la facilità con la quale possono incorrere in insolazioni e scottature. Per noi questa in arrivo è la seconda estate, durante la prima ne abbiamo approfittato per documentarci al meglio e selezionare dei prodotti che poi andremo a vedere. I solari sono molto importanti, già durante la primavera dovrebbero essere una costante anche per le passeggiate perchè, anche se non ce ne accorgiamo i raggi del sole possono arrivare alla pelle dei nostri bimbi e creare danni facilmente evitabili. Se per noi adulti è importante prendere in considerazione anche altri fattori, come il fototipo della pelle, la presenza di escoriazioni o altro per i bambini è bene adottare una politica di protezione totale, indicativamente superiore a 30 SPF.

Dobbiamo ricordare che quando si parla di solari esistono due macro categorie di protezione ossia il filtro chimico, che agisce in base all’energia elettromagnetica, e il filtro fisico, che agisce riflettendo le radiazioni. I filtri fisici, vista la loro efficacia come conseguenza di riflesso dei raggi solari, sono quelli più indicati per bambini, donne in gravidanza e in allattamento.

Parentesi a parte deve essere fatta per i solari waterproof che sono tali per la presenza di siliconi, che possiamo tranquillamente evitare di spalmare sulla pelle dei nostri piccoli optando per una più frequente applicazione.

Ecco 5 marchi di solari affidabili e green, certificati e testati per la pelle delicata dei bambini.

Sono tutti nickel tested e dermatologicamente testati.

Officina Naturae – CREMA SOLARE SPF 50 PROTEZIONE ALTA

officinanaturae

Questo è un marchio 100% Made in Italy certificato Eco Bio Cosmesi ICEA e VeganOK. Contiene solo filtri minerali ed è arricchito con estratti vegetali biologici di Mela Cotogna, Argan, Lino, Malva, Calendula e Jojoba. Non contiene profumi e filtri chimici. Lo trovate in vendita nello store ufficiale Officina Naturae oppure nei loro rivenditori autorizzati.

 

 

 

Fiocchi di Riso – SOLE SWITCH SPRAY CREMA SOLARE PROTEZIONE 50

fiocchidiriso

Questa è un’azienda molto attenta alle formulazioni che mira proprio al benessere di mamma e bambino. Questi solari sono innovativi perchè permettono di calibrare l’emulsione attraverso l’azione meccanica durante l’applicazione. Contiene estratto di Cassia Alata, estratto di Pisum Sativum ricco di proteine vegetali, lecitina, acidi grassi e sali che aiutano a rispettare la struttura della cute.

 

Omia Laboratoires – OMIA ECOBIOSUN – SPECIALE BAMBINI – LATTE SOLARE VISO CORPO SPF 50+

omiaQuesto latte solare protegge la pelle dei bambini con filtro fisico UVA/UVB ed è adatto a bambini sopra i 6 mesi. All’interno di sono oli naturali e biologici come l’olio di mandorle dolci BIO, e l’Olio di Sesamo. Profumazione prova di allergeni, non contiene parabeni, fenossietanolo, cessori di formaldeide e siliconi. Trovate maggiori informazioni a riguardo al link ufficiale. Potete acquistarlo nei grandi store, anche nei supermercati ben forniti ne trovate diverse varianti.

 

 

 

Bjobj – CREMA SOLARE BIMBI ALTA PROTEZIONE SPF 50

bjobjQuesta crema fluida è senza profumo ed è appositamente studiata per la pelle delicata dei bambini. Non contiene filtri chimici e parabeni. Le sostanze funzionali contenute sono Oli di Argan, Jojoba, Lino, Karanja, Girasole, estratti di Calendula e Malva, Bisabololo, Vitamina E, Gamma Orizanolo provenienti da agricoltura biologica certificata.

 

 

 

 

eco cosmesi – baby&kids NEUTRAL Crema solare SPF 50

ecocosmeticsQuesta emulsione è un’affidabile protezione solare per i bambini, anche molto piccoli. Agisce direttamente dopo l’applicazione e protegge da raggi UVA/UVB. Non contiene ossido di zinco, paraffine, siliconi e ingredienti petroliferi. Non contiene profumi e allergeni, è impermeabile e non testato sugli animali.

 

 

 

 

 

 

Mamma lo sono di sicuro, green ci provo. Qui trovate il mio viaggio in direzione green alle prese con una casa, svariati lavori, un bambino, un compagno ormai marito e un cane (femmina).

ygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-9193657682127445" data-ad-slot="3422003214" data-ad-format="auto">

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *