Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza

Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza

Durante la gravidanza, soprattutto nei primi mesi, le nausee sono un problema per molte mamme. L’impossibilità di prendere farmaci o altri rimedi chimici fa si che in alcuni casi diventino davvero pesanti da sopportare e non si riesca a svolgere le proprie attività quotidiane.

Ecco alcuni rimedi naturali e sicuri al 100% che possono alleviare i fastidi dei primi mesi, lasciando spazio solo alla gioia dell’attesa!

Nausea in gravidanza – Rimedi naturali

Zenzero

Oltre alla ricetta precedente potete provare a bere delle tisane di zenzero, decotti o altro. Lo zenzero infatti ha un forte potenziale antinausea (non solo gravidica).

Per quando non è possibile bere una tisana o decotto si può preparare questo snack in anticipo da portare sempre con sè: Mandorle passate nell’albume con una grattugiata di zenzero fresco e passate al forno.  Questo rimedio mi è stato suggerito dal medico nutrizionista che tenne un incontro durante il corso pre parto. Essendo ormai all’ottavo mese non ho avuto modo di testarlo di persona ma mi sento di consigliarlo visto il prestigio del medico in questione (Dott. Agostino Grassi). Vi consiglio anche di seguirlo in Facebook, nella sua pagina trovate sempre ottimi consigli alimentari da seguire.

 

Braccialetto antinausea

Questo dispositivo del tutto naturale sfrutta i benefici della digitopressione per alleviare i fastidi della nausea. Oltre alla nausea da gravidanza può essere usato per alleviare da tutti i tipi di nausea, ad esempio per bambini o adulti che soffrono il mal d’auto. Ne trovate a questo link.

 

Purtroppo per questa tipologia di malessere non ci sono molte soluzioni, si può solo provare ad alleviarlo mangiando leggero e con altri piccoli accorgimenti come non indossare vestiti troppo stretti. Consolatevi pensando che è un malessere che passerà, da un giorno all’altro sarete come nuove, piene di energia e pronte ad affrontare i mesi di dolce attesa a venire!

Mamma lo sono di sicuro, green ci provo. Qui trovate il mio viaggio in direzione green alle prese con una casa, svariati lavori, un bambino, un compagno ormai marito e un cane (femmina).

ygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-9193657682127445" data-ad-slot="3422003214" data-ad-format="auto">

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *