Il Natale in casa GreenWoMam, come avete potuto nei giorni scorsi, è un Natale green, fatto di doni fatti in casa e di momenti in condivisione. Ciò non toglie che fare doni sia bello, soprattutto quando sono destinati a nuovi arrivati e quando sono fatti a persone care.

Quando arriva un neonato difficilmente si resiste alla tentazione di regalare qualcosa ma, purtroppo, di solito si finisce per regalare cose che sono utili i primi mesi e che poi andranno ad occupare spazio negli armadi. Tutine, body, vestitini che arrivano sono sempre tantissimi, quindi meglio optare per un regalo che sia utile ma che possa essere sfruttato un po’ più a lungo.

Ecco quindi una selezione di regali per neonati green, eco-sostenibili e utili.

Collana da allattamento

ygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-9193657682127445" data-ad-slot="3422003214" data-ad-format="auto">

Può sembrare un regalo utile solo alla mamma (e già non è poco) ma in realtà è un oggetto che serve moltissimo anche al bambino per stimolare il tatto e, in alcuni casi, anche gli altri sensi. Solitamente le collane da allattamento sono realizzate da artigiane quindi vi consiglio di cercare in siti di artigianato o nei classici mercatini. In alternativa potete realizzarla voi acquistando le sfere in legno (mi raccomando certificato!)

Scopri di più sulle collane da allattamento.

Sacco nanna

Il sacco nanna non è un oggetto che ho mai particolarmente amato. Sarà che sono per l’autonomia del bambino quindi mi sembra costrittivo ma è un dato di fatto che nei primi mesi, se freddi, è l’ideale. Ce ne sono di bellissimi e realizzati con materiali certificati.

Acquista il sacco nanna su Amazon

 

Kit per bagnetto e cura del corpo

I prodotti cosmetici per bambini sono sempre un argomento delicato, quindi bisogna sceglierli in maniera accurata. Ci sono alcune linee bio che realizzano prodotti esclusivamente per i bambini. Io amo molto i prodotti Weleda, Officina Naturae e I Provenzali.

Link per Weleda >> http://amzn.to/2iWCTtK

Link per I Provenzali >> http://amzn.to/2iWCTtK

Link per Officina Naturae >> http://bit.ly/2zToFNm

 

Fascia portabebè

Lo so a volte sono monotematica ma che ci posso fare se per me il portare è una questione primaria? Una bella fascia portabebè secondo me è il regalo perfetto.

Per andare sul sicuro e non incorrere in prezzi esorbitanti io vi consiglio di affidarvi alla selezione di Elobaby oppure acquistare direttamente dal sito Didymos.

Link per Elobaby >> www.elobaby.net

Link per Didymos >> www.didymos.com

 

Libretti

I libri a casa nostra sono un must. Mio figlio li preferisce di gran lunga ai giochi. Per i bimbi piccoli vi consiglio Mammalingua che ha le sillabe studiate proprio per attrarre l’attenzione dei bambini.

Acquistalo su Amazon.

 

 

Libri sensoriali

Il libri sensoriali, o quiet book sono oggetti personalizzabili che potete far realizzare su misura per il bimbo. vengono realizzati da artigiane che possono inserire delle attività adatte all’età dei bambini e con materiali certificati.

Scopri di più sui libri sensoriali.

 

Regali solidali

Se mamma e bimbo hanno già tutto potete scegliere di fare una donazione a nome del bambino. Un’ottima occasione per regalare un sorriso anche ad un bimbo in situazione di difficoltà.

Regali solidali di Save the Children

 

 

 

E voi che regali per neonati avreste proprio voluto ricevere?