Quando si diventa mamme, a volte, la bellezza e la cura del nostro corpo diventa un’utopia. So che è sbagliato e che comunque ci si dovrebbero dedicare delle attenzioni nonostante l’unico desiderio sia passare del tempo con il nostro bimbo ma molte colte il tempo scarseggia e quindi ci si limita al “minimo sindacale”. Trovare un modo rapido e compatibile con i nostri ritagli di tempo, finchè il piccolo non cresce un po’, è d’obbligo e se è un metodo green che limita il nostro impatto sull’ambiente ancora meglio.

Già tempo fa’ vi avevo parlato dei dischetti levatrucco in microfibra di Elmaris Beauty, un’azienda italiana conosciuta da me quasi per caso che però produce degli oggetti davvero utili alle donne che possono semplificare la vita e renderci ancora più belle. 

Il secondo prodotto targato Elmaris Beauty che ho provato è stato il guanto per il peeling del corpo. Devo essere onesta, il peeling non è una delle pratiche beauty che amo di più perchè nella maniera “classica” richiede tempo e pazienza, due componenti che non ho mai avuto in eccesso.

E’ stato quindi per me normale essere incuriosita dal guanto da peeling di Elmaris. Realizzato totalmente in microfibra il guanto promette un’esfoliazione delicata della pelle e una pulizia profonda praticamente solo con acqua. Può essere lavato con sapone di Marsiglia e riutilizzato per moltissime volte. Non c’è quindi bisogno di prodotti particolari da abbinare al guanto ma basta semplice acqua.

E’ normale anche che sia stata un po’ sorpresa da tutte queste promesse, praticamente la bellezza a portata di mamma e alle sue condizioni di tempo. Ho deciso di provarlo all’inizio dell’estate per metterlo davvero alla prova sfidando pantaloncini e sandali e devo dire che, per le mie esigenze, anche questo prodotto Elmaris Beauty è stato all’altezza delle aspettative.

Oltre ad un netto miglioramento della pelle del corpo è stato molto utile anche per i piedi, il mio “tallone d’Achille”, che al cospetto dei sandali mi fanno sempre rabbrividire.

Dopo qualche mese di utilizzo posso dirmi davvero soddisfatta di questo prodotto che coniuga le mie esigenze con quelle dell’ambiente, non necessitando alcun prodotto chimico in aggiunta “accontentandosi” di semplice acqua.

Lo trovate sul sito ufficiale di Elmaris Italia dove trovate molte altre informazioni tecniche!