Il cibo, e la sua qualità, è per me fondamentale. Non amo preparare e acquistare grandi quantità di cibo ma preferisco puntare alla freschezza delle verdure e della frutta, quando non arrivano direttamente dall’orto, e sulla qualità di cereali, latticini e altri cibi. Per questo sono molto attenta a dove mi reco a fare acquisti. Fortunatamente abito in una provincia, quella di Padova, molto attenta al biologico e alla qualità delle coltivazioni e degli allevamenti e quindi selezionare i negozi presso i quali fare rifornimento non è stato difficile. Inoltre io amo molto creare un rapporto con chi gestisce il negozio, consente di entrare in empatia con le persone e far diventare piacevole anche il momento delle compere che, a volte, è frenetico.

Mentre ero casa, durante il periodo di congedo di gravidanza, ho potuto analizzare bene quelle che erano le proposte del territorio. Non essendo nativa del paese dove abito mi sono trovata spiazzata e quindi ho svolto un’analisi attenta ed infine ho trovato la proposta di ortofrutta di Ortocorto quella più vicina alle mie e nostre esigenze.

Adoro i negozi di frutta e verdura ma allo stesso tempo molte volte non apprezzo il fatto di non poter scegliere, non poter toccare con mano il prodotto prima di acquistarlo. Ortocorto mette insieme queste mie esigenze dando l’assistenza necessaria con il personale ma allo stesso tempo permettendomi di scegliere il prodotto personalmente. 

Oltre a questo c’è anche un altro valore aggiunto che per me è fondamentale: la stagionalità. In negozio infatti si trovano solo ed esclusivamente prodotti locali, di aziende locali, che quindi devono per forza attenersi alla stagione. Insomma, per me che sono molto attenta alla stagionalità il negozio dei sogni!

Al di là di queste caratteristiche “tecniche” Ortocorto ha anche uno sfondo sociale ed ecologico, meno strada percorrono i prodotti che vengono rivenduti meno inquinamento viene prodotto ed in più aderendo alla campagna Porta la Sporta si cerca anche di diminuire l’utilizzo di borse di plastica.

E’ un luogo in cui ci sentiamo a casa, dove si respira la semplicità e la cura dei prodotti, baby friendly per definizione e dove posso scambiare qualche chiacchiera in serenità!

Se siete di Padova e limitrofi vi consiglio di farci un salto, non ve ne pentirete!

 

 

Questo post è frutto della mia personale esperienza, non c’è alcun tipo di collaborazione commerciale, come molte altre volte ho provato il servizio, ne sono stata soddisfatta e ve lo consiglio!