Dal mese di luglio non troverete più il consueto menù settimanale. Per organizzare al meglio la spesa ho pensato potesse essere ottimale un menù mensile, all’interno del quale inserire gli abbinamenti per tutti i giorni ovviamente da alternare e scambiare in base ai vostri gusti.

Trovate qui sotto il file in formato pdf da scaricare e stampare.

Rimangono invariate le premesse fatte per il menù settimanale ossia:

  • non sono una nutrizionista, quindi non ho la pretesa di proporre un menù perfetto dal punti di vista scientifico. Mi sforzo però di proporre dei menù sani e di stagione alla mia famiglia che voglio condividere con voi;
  • non troverete carne nel menù, mio figlio la mangia all’asilo e mio marito a pranzo, io non ne consumo se non in rare occasioni;
  • a pranzo i pasti sono più semplici e veloci da preparare, sono da sola e per questioni di tempo non posso dilungarmi molto nella cucina;
  • il pane integrale che trovate è con lievito madre, l’unico tipo di lievito che il mio organismo tollera;
  • non trovate le colazioni, le facciamo tutte le mattine ma ho preferito dare spazio a quelli che solitamente sono i pasti principali di una famiglia, dedicherò comunque un capitolo a parte per la colazione;
  • quando posso preparo qualcosa in più da consumare il giorno dopo o congelo per avere dei piatti pronti all’evenienza

L’utilità, per me, di programmare i pasti la trovate su questo post.

Detto questo, buon appetito!

Scarica il Menù di Luglio