ABOUT

martinacelegatohd

Mi chiamo Martina, vivo nella prima periferia di Padova, dove mi sono stabilizzata dopo aver girato l’Italia, ho un bambino nato a gennaio 2016 e lavoro a tempo pieno in un’azienda dove mi occupo di web marketing. Sarei una giornalista, ma anche un’insegnante…ma questa è un’altra storia.

Amo il green, le filosofie relative alla sostenibilità e cerco di ridurre il mio impatto sull’ambiente il più possibile, per lasciare a mio figlio un pianeta che possa fargli scoprire le meraviglie che anch’io ho potuto ammirare. Tutto questo con un compagno (ormai marito) all’estremo opposto convinto carnivoro e ad alto impatto ambientale, che mi supporta solo nella raccolta differenziata, però con grande impegno.

GreenWoMam, ci ho messo un bel po’ per scegliere un titolo che riassumesse l’essenza di questo sito ed eccolo qui: Green che rappresenta la mia tendenza verso la sostenibilità, e la combinazione fra Woman e Mamma ossia quello che sono ovvero Donna, fin dalla nascita, e Mamma dalla nascita del mio bambino.

E’ un po’ difficile spiegare cosa ci sarà all’interno di questo sito, faccio prima a dire cosa non ci sarà:

Non ci saranno regole ma solo consigli, sto crescendo come mamma e donna raccoglierò semplicemente quelle che sono le mie esperienze e le tematiche che più interessano.

Non troverete mai posizioni drastiche nè a riguardo dell’alimentazione nè a riguardo di altre tematiche. Pur apprezzando chi riesce a fare delle sue scelte green o alimentari uno stile di vita mi sono resa conto negli anni che per me non è così.

Avendo la vita delle mamme comuni (ossia lavorando per la maggior parte del giorno) in questo sito, mio malgrado, non potrò raccontare molto di autoproduzione. Magari un giorno chissà, riuscirò anch’io a farlo, per ora però non è così.

Spero sia un bel viaggio, quel che è certo è che, almeno quello di mamma, sarà per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *